Nella tarda mattinata, il personale della Squadra Mobile di Arezzo ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa nell’odierna mattinata dal G.I.P. del Tribunale Ordinario di Arezzo, nei confronti di P.M.G. di 34 anni, con precedenti per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, furto aggravato, ricettazione, evasione.
A seguito della denuncia presentata lo scorso 21 settembre 2015 dalla coniuge dell’arrestato, le indagini svolte dalla Squadra Mobile, hanno permesso di accertare che, fin dal 2006, l’uomo usasse metodicamente violenza nei confronti della propria moglie.
Gli esiti della celere attività d’indagine, partecipati alla locale A.G. il 25 settembre 2015, hanno portato il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Ordinario di Arezzo, con il provvedimento reso nella mattinata odierna, a disporre che il P.M.G. fosse sottoposto alla carcerazione cautelare con l’imputazione per maltrattamenti in famiglia aggravati, commessi ai danni della moglie.
Il provvedimento è stato eseguito poche ore dopo l’emissione, allorquando gli operatori della Squadra Mobile hanno rintracciato l’uomo in un esercizio commerciale di via Benedetto Varchi.
Al termine degli atti di rito l’arrestato è stato portato presso il carcere di Arezzo.