Una domenica di bel tempo, molta gente in giro per passeggiate e gite, alcuni infortuni e incidenti anche piuttosto gravi che hanno costretto ad una giornata di lavoro il 118 dell’aretino.
Nel primo incidente segnalato in mattinata, un escursionista romagnolo è caduto in un dirupo dopo essersi staccato dalla comitiva di cui faceva parte nella zona di Papiano di Stia. I soccorritori lo hanno trovato privo di coscienza ed hanno allertato l’elisoccorso Pegaso della Regione Toscana, a mezzo del quale il 71enne è stato trasportato a Careggi in codice rosso.
Ad Ossaia di Cortona, un motociclista 28enne di Tuoro sul Trasimeno è finito fuori strada, procurandosi un trauma cranico commotivo e un altro agli arti superiori. Anche nel suo caso si è alzato l’elicottero di soccorso, che lo ha trasferito al Policlinico Le Scotte di Siena in codice giallo.
A Lucignano invece, un uomo di 66 anni è finito fuori strada con la sua automobile, procurandosi un grave trauma facciale. Anche per lui è stato disposto il trasferimento in volo, nuovamente a Careggi, in codice giallo.
Infine in via P=etrarca, un uomo di 66 anni è caduto malamente dalla sua bicicletta. Anche per lui era stato allertato Pegaso, ma i soccorritori hanno poi optato per trasferirlo in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato a mezzo dell’ambulanza.