Vuoi sapere Trading212 recensioni? Questa piattaforma per il trading online è nata nel 2006, e ha più di 15 anni di esperienza nel settore. Come piattaforma non è male, con i suoi pregi e i suoi difetti. Ve li presentiamo nelle prossime righe, così che possiate decidere se fa davvero al caso vostro.
Trading212 recensioni: una piattaforma per principianti
Iniziamo subito con il dire che Trading212 è una piattaforma che ha raccolto molte opinioni positive. Se andiamo sull’aggregatore di recensioni TrustPilot possiamo trovare un punteggio di ben 4.5 su 5, che ne attesta la buona considerazione da parte del pubblico. Bisogna fare molta attenzione al target verso cui è rivolto questo servizio: è l’ideale per i principianti, ma non è adatto per dei broker più esperti.
A tal proposito è possibile effettuare dei veri e propri test, attraverso la versione Demo di questo software. Ci si può registrare in maniera gratuita, e iniziare a provare tutte le sue potenzialità grazie alla Demo. In questo modo gli utenti più inesperti possono farsi le ossa e iniziare ad analizzare il mercato senza alcun rischio.
Uno dei suoi punti di forza è l’utilizzo di un sistema di tipo Market Maker, che modifica e aggiorna i prezzi in base a come si sta muovendo il mercato. Da notare l’interfaccia, che può essere utilizzata facilmente anche da chi è agli inizi. Per accedere basta usare un qualsiasi browser da PC oppure la semplice app per smartphone.
Vantaggi e critiche
Una caratteristica su cui tutti gli utenti di Trading212 sono concordi è la sua estrema sicurezza. Questo servizio è ben regolamentato sia in Italia che all’estero. Abbiamo a disposizione tutti i dati delle società responsabili, e in Italia è la Consob a vigilare sui suoi movimenti. Inoltre anche in caso di fallimento della società noi non rischieremmo nulla, perché i nostri conti sono tenuti accuratamente divisi da quelli della società stessa.
Gli utenti sono molto soddisfatti anche dell’assistenza clienti e dei servizi di formazione. In caso di problemi o dubbi è possibile consultare l’assistenza tutti i giorni attraverso la chat o con la mail info@trading212.com. All’interno della piattaforma troviamo contenuti video e testuali per imparare a fare trading.
Non mancano alcune critiche. Gli utenti di vario livello lamentano l’assenza del Copy Trading, ossia la possibilità di imitare le transazioni effettuate da altri broker. Come funzionalità è molto utile per chi è alle prime armi, poiché può iniziare a investire imitando persone più esperte.
Anche l’interfaccia non è esente da critiche. Viene ritenuta fin troppo basica, e limitante nella visione dei grafici. La semplicità è indubbiamente un vantaggio per chi si affaccia in questo mondo, ma per chi ha bisogno di migliorare le proprie prestazioni finanziarie servono strumenti più sofisticati.