Sta cercando di recuperare il tuo codice attivazione Avast? Sei capitato nel posto giusto. Il codice attivazione è fondamentale per permettere al software di riconoscere il nostro abbonamento. Avast è tra i migliori antivirus del mercato, e grazie alle sue funzionalità possiamo mantenere protetto il nostro computer o il nostro smartphone.
Codice attivazione Avast: cosa fare per ritrovarlo
Quando stiamo installando o reinstallando un software Avast a pagamento è possibile che ci venga chiesto l’inserimento di uno specifico codice di attivazione. Ciò può avvenire anche in caso il software venga aggiornato. Per questo bisognerebbe tenere a portata questo codice, evitando di smarrirlo. In ogni caso esistono diversi modi per recuperare questo codice di attivazione.
Il modo più rapido e semplice è quello di cercare la mail che Avast ci ha inviato per confermare il nostro acquisto, qualora sia stato fatto telematicamente. Questa mail può essere inviata sia dall’indirizzo no.reply@avast.com sia da quello info@customer.avast.com. Fate attenzione nel caso la mail arrivi da indirizzi differenti, potrebbe trattarsi di una minaccia di phishing. All’interno di questa comunicazione troveremo una sezione con il prodotto acquistato e il relativo codice di attivazione.
Un altro modo è attraverso il nostro account Avast. Tale profilo può essere creato e associato al momento dell’acquisto a partire dalla mail utilizzata. Anche se il profilo non è stato creato quando abbiamo comprato il prodotto è possibile crearlo successivamente, utilizzando la stessa mail. All’interno dell’account Avast troveremo tutti i software comprati da noi e gli eventuali codici di attivazione.
Non temete: anche se avete dimenticato la password del vostro account Avast potete richiederne una nuova. La procedura è molto semplice, e vi basta andare sull’apposita pagina di recupero password dal sito dell’azienda.
Altri metodi
Se il software è ancora attivo sul nostro dispositivo basta semplicemente andare sulle impostazioni e cercare la sezione I Miei Abbonamenti. Navigando in quest’area troveremo il codice di attivazione. Possiamo optare per questa strada nel caso in cui volessimo attivare il programma su un differente dispositivo, o nel caso in cui volessimo approfittarne per annotare accuratamente questo codice.
Possiamo optare per questa soluzione su ogni genere di piattaforma su cui è possibile installare i servizi di Avast. Ciò include i computer Windows, i Mac di Apple e anche gli smartphone Android e iOS. Chiaramente tale ipotesi non è praticabile nel caso in cui il software non sia più attivo sul nostro computer o telefono.
In alternativa potete trovare il codice di attivazione nella confezione fisica del prodotto. Se avete fatto un acquisto di questo genere troverete il codice all’interno della scatola, compresa anche l’eventuale durata della validità. Al momento dell’acquisto fate molta attenzione che sia presente questo codice, ed evitate di buttare l’elemento su cui è stampato, sia esso il manuale o la scatola stessa.