La bava delle lumache opinioni molto positive, ed ha applicazioni note da secoli. Si tratta di un prodotto assolutamente naturale, che riesce a essere utile sia per la salute della nostra pelle che per scopi cosmetici. Le sue proprietà sono davvero numerose, basti pensare che questa bava è stata utilizzata persino come collirio. Nei prossimi paragrafi vi esporremo tutte le sue straordinarie capacità.
Bava delle lumache opinioni: contro le rughe e le smagliature
Sono in molte le persone ad aver utilizzato la bava delle lumache per curare al meglio la propria pelle. Nello specifico questa bava è un mucopolisaccaride, e le sue proprietà era già conosciute in epoca antica. Sembra che Ippocrate lo utilizzasse come antinfiammatorio per la pelle. Oggi è disponibile sotto forma di gel o di crema, e esistono allevamenti che si occupano proprio della sua produzione e raccolta.
La bava delle lumache viene utilizzata come vero e proprio antirughe, e sono in molti ad essere rimasti davvero soddisfatti. Grazie ai suoi principi attivi riesce a stimolare la produzione del collagene, una molecola fondamentale per mantenere la pelle ben elastica. La sua applicazione è utile sia come rimedio che come forma di prevenzione. Spalmando questo prodotto sul viso e sul collo si otterranno benefici in breve tempo, aiutando la pelle ad apparire più giovane e sana.
Nel mondo dei cosmetici questa bava è utilizzata anche contro le smagliature. La bava riesce ad aiutare la nostra epidermide a rigenerarsi, permettendo alle smagliature di rimarginarsi. Questa capacità deriva soprattutto dall’acido glicolico, che ha un effetto esfoliante sulla pelle. Come trattamento va ripetuto nel tempo, entrando all’interno della propria routine giornaliera. In questo modo già dopo qualche settimana inizieremo a vedere i primi risultati.
Idratare e guarire la pelle
Abbiamo raccolto molte opinioni positive anche sul suo uso come idratante. La presenza di mucopolisaccaridi favorisce il mantenimento dei liquidi, evitando che la nostra pelle si secchi. Ricordiamo che una pelle ben idratata riesce ad affrontare al meglio ogni tipo di stress.
Inoltre la bava di lumaca è molto apprezzata per la sua capacità di guarire l’epidermide da ferite e infiammazioni. Ha un buon effetto cicatrizzante, e applicata su tagli e escoriazioni permette una rigenerazione più veloce. Inoltre è ottima come antinfiammatorio, e ci aiuta a guarire la pelle da eventuali arrossamenti o scottature. Non bisogna sottovalutare la sua azione lenitiva, l’ideale per ottenere vero sollievo.
Vi segnaliamo il suo potere contro eventuali macchie della pelle. Come crema ha un forte potere levigante, e ci permette di tenere la cute libera da eventuali impurità.
Infine sappiate che sono disponibili anche prodotti per curare al meglio i vostri capelli. Grazie alla bava delle lumache otterrete una maggiore elasticità e riuscirete a mantenere i capelli più idratati.