Per l’epilazione definitiva costo quale può essere? Questo trattamento estetico è molto in voga negli ultimi anni, e si basa sulla tecnologia dei laser. L’obiettivo è quello di eliminare del tutto i peli, evitando che possano tornare. In questo modo non si avrà più bisogno di depilarsi periodicamente. Vediamo insieme quali sono i costi e quante sedute possono servire per un trattamento completo.
Epilazione definitiva costo e zone
Fortunatamente il costo di questi trattamenti si è ridotto molto nel corso del tempo. Questo grazie soprattutto alla maggiore diffusione di questa tecnologia. Si sono letteralmente moltiplicati i centri estetici che offrono tale trattamento. Basti pensare che fino a qualche anno fa avremmo pagato diverse centinaia di euro solamente per depilare braccia e gambe.
Quali sono i costi attuali? Molto dipende soprattutto dalle zone. Le aree del corpo più piccole hanno un costo di solito inferiore, che non supera i 50 euro. Questo è il caso di zone come l’inguine o i baffetti, ma anche le ascelle vengono di solito incluse in questa categoria. Per le zone più estese il trattamento ha un costo maggiore, che può arrivare anche a 100 euro a seduta.
Tenete a mente che questi costi vanno moltiplicati per ogni seduta. Per chi ha dei peli delicati possono bastare anche 7 o 8 sedute, mentre chi ha un pelo più resistente potrebbe arrivare anche a 10. Ciò significa che un trattamento su tutto il corpo può costarci in totale anche diverse migliaia di euro. Per questo non sono rari dei veri e propri pacchetti, che ci permettono di abbattere il costo. Vi consigliamo di consultare più centri estetici per scoprire la presenza di eventuali offerte.
Efficacia nel tempo
L’epilazione laser viene spesso considerata definitiva, ed effettivamente il risultato ottenuto è in grado di durare nel tempo. Nonostante ciò è il caso di fare delle precisazioni.
In primis non vengono eliminati tutti i peli. I peli più chiari e sottili sopravvivono a questo trattamento, anche se saranno difficili da notare. L’epilazione laser riesce solitamente a eliminare i peli in un range tra l’80 e il 90%. Molto dipende dalla resistenza dei peli della persona che si sottopone al trattamento.
Per questo periodicamente vanno effettuate delle sedute di mantenimento, sottoponendoci a forme più leggere di trattamento. Non vanno fatte troppo spesso, e il loro costo è piuttosto contenuto. In alternativa possiamo acquistare un laser per l’epilazione casalingo. Oggi questi prodotti hanno prezzi davvero accessibili, e la qualità è garantita. In questo modo possiamo risparmiare davvero molto, continuando a mostrare una pelle incredibilmente liscia.
Vi ricordiamo che l’utilizzo di un epilatore laser ci permette di curare al meglio la nostra pelle e che il laser diodo controindicazioni. Chi lo proverà non dovrà più affrontare lo stress della ceretta.