La concessionaria tedesca Audi, da sempre con due occhi puntati al futuro, è impegnata nella costruzione di autovetture all’avanguardia, sia in termini di lusso e sia tecnologicamente, ideando i loro nuovi modelli auto con le più basse emissioni di CO2 possibili, dando vita a dei mezzi ad impatto zero.
Nel 2022 rilascerà sempre più auto elettriche e non a benzina come avvenuto fino a qualche anno fa.
Modelli auto: caratteristiche E-Tron
Dopo aver immesso nel mercato i modelli G-Tron, delle auto a doppia alimentazione, metano e benzina, con performance sopra le righe, una maggiore sostenibilità ed anche una tecnologia costruttiva unica e pronta per una nuova tipologia.
Tra i suoi modelli d’élite troviamo, appunto, la nuovissima E-Tron che parte da un modello base per poi evolversi in vari modelli come la versione S, Sportback e GT.
La punta di diamante di questi nuovi capolavori targati Audi è l’ecosostenibilità, infatti, questi nuovi gioielli di ingegneria tedesca avranno le seguenti caratteristiche:
- Emissioni di CO2 nel ciclo combinato 1: 0–0 g/km
- Consumo di energia nel ciclo combinato 1: 26,1–22,2 kWh/100 km
- Potenza fino a 300 kW (408 CV) e offre un’autonomia fino a 446 chilometri
- Gli specchietti laterali virtuali, oltre a migliorare l’aerodinamica del veicolo, costituiscono una nuova frontiera della digitalizzazione alla guida.
- Tramite l’MMI avrai accesso ai servizi Audi connect3, tra cui alcune funzionalità specifiche e-tron, come l’e-tron route planner4,5, un navigatore che calcola il percorso migliore includendo nel tuo tragitto le soste per la ricarica
Modelli auto: funzioni principali del sito
Se sei interessato ad acquistare uno dei nuovi modelli della casa tedesca Audi, hai a disposizione diverse frecce al tuo arco, sicuramente la prima cosa da fare è collegarsi al funzionale sito web ufficiale Audi.
Dal pratico menù a sinistra potrai gestire ogni tipo di intervento di cui necessiti.
Puoi prenotare un utilissimo Test Drive, un elemento imprescindibile per l’acquisto di una nuova auto.
Cliccando sulla prima icona (quella con la forma di un volante) si aprirà un form, seleziona il modello di cui necessiti la prova, inserisci le tue generalità specificando la concessionaria di riferimento, e come step finale invia il modulo, si verrà ricontattato a breve per effettuare il test drive.
Cliccando invece sulla seconda icona (quella con la forma di una cartella) si potrà richiedere invece un preventivo, proprio come avviene per la sezione del test drive, si dovrà selezionare il modello, inserire le generalità ed inviare il tutto per poi essere ricontattati celermente.
Se invece stai cercando informazioni su determinati modelli, ti puoi collegare alla sezione “scarica la Brochure”, cliccando sulla quarta icona del menù di destra. Qui troverai delle informazioni davvero utili sui principali modelli Audi, come per esempio il catalogo del modello A1 Sportback, della gamma A6, della versione A4 e soprattutto informazioni fondamentali sui nuovi modelli E-Tron e sulle loro specifiche tecniche.
L’ultima funzione davvero utilissima a disposizione del cliente, è quella che da la possibilità di chattare con un consulente Audi, in modo da fornire risposte celeri o di risolvere problematiche. Questa sezione la troviamo nel pratico menù di destra, la penultima icona a forma di fumetto, cliccando si aprirà una piccola scheda in basso che vi permetterà di dialogare a filo diretto con lo staff Audi.